Trento, 15 ottobre 2010

15102010d
Andrea Sala e Radostin Stoytchev durante
l'incontro con la stampa di questo pomeriggio
alle Sorelle Ramonda di via Brennero

Andrea Sala e Radostin Stoytchev ospiti questo pomeriggio del punto vendita Sorelle Ramonda al Top Center di via Brennero a Trento per presentare alla stampa intervenuta la sfida fra Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso di domenica 17 al PalaTrento.
Il match contro la compagine orogranata è il miglior aperitivo possibile in vista dell’inizio del campionato – ha spiegato il centrale gialloblu riferendosi alla gara che assegnerà il Trofeo Sorelle Ramonda - . Terminata l’avventura con la nazionale avevo fretta di ricalarmi nei panni del giocatore della Trentino Volley, perché questo è il mio club e la mia casa. Ci attende una stagione importantissima e abbiamo tanta voglia di confermarci ad alti livelli; iniziarla con questa partita ci offrirà subito l’opportunità per capire se siamo già all’altezza di una squadra importante come la Sisley”. Il discorso si è poi spostato inevitabilmente sul risultato raccolto ai recenti mondiali con la maglia azzurra. “Il nostro torneo è stato assolutamente positivo – ha aggiunto Sala - , ci è rimasto addosso solo un po’ di rammarico per non aver finalizzato il cammino giocando obiettivamente male le nostre carte nella finale per il terzo posto. con la Serbia. Abbiamo in ogni caso superato diverse squadre forti e riportato la pallavolo italiana a grandi livelli di visibilità mediatica: credo che questo non sia un risultato di poco conto. Spero che ora l’interesse dimostrato in queste tre settimane di torneo dal paese si possa riflettere sul campionato perché renderebbe il tutto ancora più stimolante”.
Il Trofeo Sorelle Ramonda non sarà la solita amichevole pre-campionato – ha spiegato Radostin Stoytchevma una partita seria ed importante perché Trento e Treviso quando si affrontano trovano sempre le motivazioni giuste per giocare una buona pallavolo. Non siamo ovviamente ancora al top ma credo che sarà ugualmente un test significativo per valutare il nostro livello”.
Il Trofeo Sorelle Ramonda è stato organizzato anche grazie alla collaborazione di Giacca Impianti Elettrici, Winsport Grafica&Pubblicità decorativa e BlueCity Autotrasporti.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it